top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreDirezione CasaleTuscolano

10 idee per festeggiare una comunione indimenticabile


La comunione è un momento importante nella vita di un bambino e della sua famiglia. È un momento di celebrazione e di riflessione sulla fede e sulla spiritualità. Se stai cercando idee per festeggiare la comunione del tuo bambino, ecco 10 modi per farlo in modo speciale.


1. Pranzo o cena con famiglia e amici Il pranzo con famiglia e amici per festeggiare la comunione del tuo bambino è un classico intramontabile. Puoi scegliere il ristorante Casale Tuscolano o preparare tu stessa il pranzo o la cena a casa. Sarà un momento di gioia e di convivialità.


2. Picnic all'aperto Se il tempo lo consente, organizza un picnic all'aperto con la famiglia e gli amici. Puoi scegliere un parco o una zona verde vicino a casa e portare il cestino con il pranzo.

  • Scegli un parco o un'area verde vicino a casa tua.

  • Assicurati di controllare il tempo in anticipo - se non sembra fantastico, considera una posizione alternativa con più riparo.

  • Invita la famiglia e gli amici a pranzare con te.

  • Prepara il tuo pranzo al sacco - assicurati di includere molti snack e bevande salutari.

  • Prepara il tuo cestino da picnic con tutto l'essenziale: piatti, posate, tovaglioli e tazze.

  • Porta coperte o sedie in modo che tutti possano stare comodi mentre mangiano.

  • Se ti senti avventuroso

3. Escursione in montagna Se la tua famiglia ama la natura , organizzare un'escursione in montagna. Il tuo bambino può godersi la natura dopo l'evento in Chiesa.


4. Piscina e Parco acquatico Se tuo figlio ama l'acqua, allora si divertirà ad andare in piscina e nuotare. Puoi anche pianificare una gita in un parco acquatico locale o metterlo su un galleggiante e guardarlo divertirsi. Nuotare in piscina può essere un ottimo modo per mantenere il bambino attivo e divertito. Puoi portarli in una piscina pubblica o allestire una piscina fuori terra nel tuo giardino, a seconda del tuo budget e delle tue risorse. Il nuoto è un ottimo modo per tenersi in forma e divertirsi: perché non farlo anche per la sua Comunione?


5. Barbecue di famiglia Organizza barbecue in famiglia come attività divertenti anche per la comunione di tuo figlio! Puoi preparare il cibo a casa oppure organizzarti con Il Casale Tuscolano affittando degli spazi nell'area barbecue.


6. Celebrazione dei valori e della cultura Rifletti sui valori e sulla cultura che costituiscono il patrimonio personale della tua famiglia durante la celebrazione della comunione di tuo figlio, visitando punti di riferimento culturali o festival nelle comunità locali.


7. Visita un museo o una galleria d'arte

Porta i tuoi figli in un museo d'arte o una galleria durante il tempo libero da scuola.

  • cerca in anticipo il museo o la galleria per assicurarti che sia un'esperienza educativa e divertente per i tuoi bambini.

  • Raccogli in anticipo tutti i materiali necessari come i tagliandi di autorizzazione o i biglietti d'ingresso.

  • Assicurati di arrivare presto in modo che tu e i tuoi figli abbiate abbastanza tempo per esplorare il museo o la galleria. Incoraggia i tuoi figli a osservare le opere d'arte e fai domande su ciò che stanno vedendo.

  • Successivamente, discuti l'esperienza con i tuoi figli e chiedi loro cosa ne pensano della loro visita.

8. Parco avventura Un parco avventura è un ottimo modo per regalare ai tuoi bambini un'emozionante esperienza all'aria aperta. I parchi avventura in genere presentano attività come percorsi a ostacoli, linee zip, scivoli d'acqua, pareti per arrampicata su roccia, go-kart, mini-golf e molto altro. La gamma di attività offerte in un parco avventura dipenderà dalle dimensioni e dalla posizione del parco, ma molti parchi hanno qualcosa per i bambini di tutte le età.


9. Parco Gonfiabili Pranzo e parco giochi con i gonfiabili ti sembra impossibile da organizzare? Invece è facilissimo. Potrai organizzare una super festa al Play Village. Con i suoi giochi gonfiabili, l'area spaziosa e coperta, offrirà sicuramente ore di divertimento e gioia per tutte le età. È un modo eccellente per fare attività fisica mentre si trascorre del tempo di qualità insieme come famiglia.


10. Idea Regalo: Costruisci una scatola dei ricordi. Inizia a regalare a tuo figlio una "scatola dei ricordi" o un tesoro pieno di oggetti significativi dell'infanzia come regalo per la sua comunione e partecipa al processo di rievocazione dei ricordi felici accaduti durante questi anni.

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page